Resi - Diritto di recesso

Per richiedere un reso:

1) scaricare il modulo di reso a questo link.
2) compilare e spedire il modulo di reso a customercare@moreschi.it
3) una volta ricevuta l'approvazione, spedire l'articolo o gli articoli resi all'indirizzo:
MORESCHI SPA - Magazzino Logistica
Via Cararola, 69
27029 Vigevano (PV) Italy

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

 Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Moreschi senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Moreschi una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito “modulo di reso”, disponibile nella sezione relativa agli ordini della Area riservata

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Detta comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma, telex, posta elettronica e fax, cui dovrà comunque seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le quarantotto (48) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Moreschi i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo MORESCHI SPA – Via Cararola, 69 – 27029 Vigevano (PV).

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Moreschi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Moreschi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Moreschi sia stato informati della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Moreschi altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso da Moreschi fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.


Spedizione e consegna dei prodotti

Moreschi non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Moreschi si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 giorni lavorativi

I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. Moreschi non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

Moreschi garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

Il Cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna, e disponibile nella propria Area riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente mediante l’apposizione di una annotazione di riserva di controllo apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, nonché comunicato a Moreschi a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.

In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non può sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Segnaliamo che gli articoli con certi pellami, (esempio non esaustivo cervo, canguro, struzzo) in alcuni paesi (esempio non esaustivo Giappone, Cina, Svizzera) potrebbero essere soggetti a una procedura doganale obbligatoria di esportazione che attesti che le pelli non sono incluse nella convezione di Washington.

Tale procedura necessita di almeno una decina di giorni, per cui la consegna di questi articoli, indipendentemente dalla nostra volontà, potrebbe richiedere circa 10 giorni lavorativi in più rispetto alla spedizione standard.

Spedizione articoli con certificato CITES

Ti segnaliamo che, ove indicato nell’articolo, il pellame con cui è stato realizzato il prodotto è oggetto della convenzione internazionale CITES per i pellami protetti (convenzione di Washington) che tutela e certifica la libera circolazione dei pellami.

Tale procedura, obbligatoria per l’esportazione, necessita di almeno 15 giorni lavorativi per l’emissione del certificato CITES.

Per la consegna di questo articolo sono necessari circa 10 giorni lavorativi in più rispetto alla spedizione standard.

Il certificato CITES è incluso nella spedizione.

Per il reso di questo articolo è necessario richiedere al corpo forestale un certificato Cites per l'esportazione.