Resi - Diritto di recesso

Per richiedere un reso è necessario compilare il modulo disponibile a questo link:

Modulo per la richiesta del reso

Una volta completato, il nostro Customer Care contatterà il Cliente entro circa 2-3 giorni lavorativi dando le istruzioni su come procedere con la restituzione del Prodotto.

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente. 

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Moreschi senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Detta comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma, telex, posta elettronica e fax, cui dovrà comunque seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le quarantotto (48) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Moreschi i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Moreschi (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Moreschi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Moreschi sia stato informati della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Moreschi altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso da Moreschi fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.