Informativa legale

Premessa

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro Ecommerce sono regolate dal presente contratto (di seguito “Contratto”) disciplinante i rapporti tra Moreschi S.p.A., P.IVA 00333260180, corrente in Via Cararola, 69 - 27029 Vigevano (PV), telefono +39 03816988, customercare@moreschi.it, R.E.A. Pavia 137957 (di seguito “Moreschi”) ed il Cliente.

Il Contratto è suscettibile di modifiche da parte Moreschi, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme previste dal Contratto pubblicate sull’Ecommerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’Ecommerce nell’area CUSTOMER SERVICE Contact Us.

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
Consumatore: indica qualsiasi persona fisica che agisce sull’Ecommerce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con età maggiore o uguale ad anni 18.

Cliente: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l’Ecommerce, accettando il Contratto.

Moreschi: Moreschi S.p.A., P.IVA 00333260180, corrente in Via Cararola, 69 - 27029 Vigevano (PV), telefono +39 03816988, customercare@moreschi.it

Parti: significa congiuntamente Moreschi e i Clienti.

Ecommerce: significa il negozio virtuale accessibile tramite l’URL http://www.moreschi.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Prodotti: significa gli articoli offerti nell’Ecommerce ai fini della loro vendita.
Area Riservata: significa quella parte dell’Ecommerce, data in uso esclusivo al Cliente, mediante la quale lo stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni messe a disposizione da Moreschi.

2. Oggetto del Contratto

Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di Moreschi nei confronti del Cliente.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull’Ecommerce all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà, anche per ragioni di natura tecnica.

Di conseguenza, Moreschi non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle Immagini dei Prodotti rappresentati nel proprio Ecommerce qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

Moreschi offre in vendita i propri Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri Clienti che siano Consumatori.

Se non è Consumatore, invitiamo il Cliente ad astenersi dal concludere transazioni commerciali mediante l’Ecommerce.

In considerazione della propria politica commerciale, Moreschi si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, a proprio insindacabile giudizio.

In ogni caso, Moreschi si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiano anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.

Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati all’interno dell’Ecommerce.

3. Conclusione del Contratto

Cliente non registrato

3.1 Registrazione: Per procedere all’acquisto dei prodotti presenti all’interno dell’Ecommerce è necessario procedere alla registrazione contestuale all’ordine. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati nei vari campi. A seguito di detta procedura sarà creata un’Area Riservata dedicata, concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti visionare la wish list e modificare le proprie credenziali.

Il Cliente potrà, in ogni momento, cancellare la propria Area Riservata secondo le seguenti modalità: inviando un email a customercare@moreschi.it, specificando Nome e Cognome registrati al servizio, il messaggio dovrà essere inviato dalla stesso indirizzo di registrazione collegato all’account Moreschi.

Moreschi si riserva di verificare che l’email inserita sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa.

Le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Riservata, debbono venire utilizzate solo dal Cliente e non devono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando altresì ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata, informando tempestivamente Moreschi qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata medesima.

Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere.

3.2 Conclusione del Contratto: Contestualmente alla procedura di registrazione sarà possibile procedere con le operazioni finalizzate all’acquisto del Prodotto.

Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto – ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso – nonché a stamparne una copia e memorizzarne una copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Al fine di procedere all’acquisto dei prodotti sull’Ecommerce il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Moreschi, per via telematica, seguendo le istruzioni riportante nell’Ecommerce.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica cliccando sul pulsante “modifica dati”. In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, Moreschi trasmetterà a quest’ultimo una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, nonché copia del Contratto stesso, a mezzo email. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta indesiderata.

Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine, fermo restando che il prezzo applicato al prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui Moreschi riceve, per via telematica, il modulo d'ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente previa verifica del buon esito del pagamento.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’Ecommerce. Una volta concluso il Contratto Moreschi prenderà in carico l’ordine di acquisto.

Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono l'italiano e l’inglese.

Cliente già registrato

3.3 Login: Per procedere all’acquisto dei Prodotti presenti all’interno dell’Ecommerce, qualora il Cliente fosse registrato, dovrà autenticarsi inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login.

Le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Riservata, debbono venire utilizzate solo dal Cliente e non devono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando altresì ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata, informando tempestivamente Moreschi qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata medesima.

Moreschi si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa.

3.4 Conclusione del Contratto: dopo essersi autenticato mediante il login, il Cliente potrà procedere con le operazioni finalizzate all’acquisto del Prodotto.

Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto – ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso – nonché a stamparne una copia e memorizzarne una copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Al fine di procedere all’acquisto dei prodotti sull’Ecommerce il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Moreschi, per via telematica, seguendo le istruzioni riportante nell’Ecommerce.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica cliccando sul pulsante “modifica dati”. In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, Moreschi trasmetterà a quest’ultimo una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, nonché copia del Contratto stesso, a mezzo email. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta indesiderata.

Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine, fermo restando che il prezzo applicato al prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui Moreschi riceve, per via telematica, il modulo d'ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente previa verifica del buon esito del pagamento.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’Ecommerce. Una volta concluso il Contratto Moreschi prenderà in carico l’ordine di acquisto.

Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono l'italiano e l’inglese.

4. Disponibilità degli Ordini

In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato presentato nell’area Ecommerce Moreschi indica se lo stesso:

a) è disponibile presso i propri magazzini;

b) non è disponibile presso i propri magazzini;

c) è disponibile “su richiesta”.

Moreschi si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti presentati all’interno dell’Ecommerce.

La tipologia di Prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Moreschi nei confronti del Cliente.

L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente.

Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale Prodotto, in quel momento, non è immediatamente disponibile, ma che può comunque essere ordinato. In tal caso i tempi di consegna del Prodotto potrebbero essere maggiori rispetto ai prodotti indicati come disponibili.

Moreschi potrà non dar corso a ordini d'acquisto che presentino dati incompleti, non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.

Nel caso in cui i Prodotti presentati all’interno dell’Ecommerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine e Moreschi non sia conseguentemente, nelle condizioni per dare seguito all’offerta di acquisto, Moreschi procederà ad informare a mezzo email il Cliente di tale circostanza, rimborsando al somma precedentemente corrisposta.

5. Garanzie sui prodotti

Ogni prodotto venduto tramite l’Ecommerce è soggetto alla garanzia legale, prestata direttamente da Moreschi, nei termini di Legge.

La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto, mediante l’invio a Moreschi di una raccomandata A/R, all’indirizzo in premessa, indicante il difetto riscontrato. In ragione di ciò il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del Prodotto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, Moreschi si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto.

Il Cliente può chiedere a Moreschi, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto, in ogni caso, alla risoluzione del Contratto.

6. Assistenza Postvendita

L’assistenza postvendita è effettuata direttamente da Moreschi, che potrà essere contattato per ogni necessità agli indirizzi presenti nelle premesse.

7. Prezzi

I prezzi dei Prodotti e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, ove applicabile.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, il prezzo si intende comprensivo di IVA qualora i Prodotti siano spediti e consegnati all'interno dell'Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti e consegnati fuori dall'Unione Europea, il Prezzo si intende IVA esclusa.

I prezzi dei Prodotti, comprese tutte le tasse e le imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Le spese di consegna sono indicate nel form dell’ordine.

Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato, sono addebitate al Cliente in un importo forfetario variabile in base al volume complessivo della spedizione,

I prezzi indicati nelle schede prodotto sono validi sino al completamento delle procedure d’acquisto.

Nell’eventualità in cui, il prezzo di un prodotto sia scontato e sia indicata la percentuale di sconto e/o il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà riferita al prezzo normalmente praticato all’interno dell’Ecommerce.

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti saranno consegnati saranno interamente a carico del Cliente e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

8. Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante PayPal,( con account di PayPal o carta di credito) o eventuali altri mezzi di pagamento indicati nell’Ecommerce.

Moreschi si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell’Ecommerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito al Cliente del prezzo avviene una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. L'addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all'invio della conferma d'ordine.
In nessun caso il prezzo dei Prodotti potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.

9. Spedizione e consegna dei prodotti

Moreschi non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Moreschi si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 giorni lavorativi
I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. Moreschi non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

Moreschi garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

Il Cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna, e disponibile nella propria Area riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.
Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente mediante l’apposizione di una annotazione di riserva di controllo apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, nonché comunicato a Moreschi a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.

In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non può sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

10. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Moreschi senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Moreschi una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito “modulo di reso”, disponibile nella sezione relativa agli ordini della Area riservata

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Detta comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma, telex, posta elettronica e fax, cui dovrà comunque seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le quarantotto (48) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Moreschi i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo MORESCHI SPA – Via Cararola, 69 – 27029 Vigevano (PV).

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Moreschi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Moreschi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Moreschi sia stato informati della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Moreschi altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso da Moreschi fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

11. Legge applicabile

Il Contratto è regolato da Legge Italiana, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente nel Paese di residenza del Cliente.

In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione del Contratto sarà competente a decidere nel merito il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio della Unione Europea oppure, a scelta del Cliente ed in caso di azione intrapresa dal Cliente stesso, il Tribunale di Milano. Nel caso il Cliente non sia residente in territorio dell’Unione Europeo, sarà competente a decidere nel merito il Tribunale di Milano, secondo Legge italiana.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.

Inoltre, per ottemperare alle norme europee come alternativa per il consumatore, il link alla piattaforma di risoluzione delle controversie, ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm

12. Reclami

Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente Moreschi, agli indirizzi indicati.

Nell’ipotesi in cui un reclamo trasmesso dal Cliente a Moreschi abbia avuto un esito insoddisfacente per il Cliente, ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte di Moreschi, quest’ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente e liberamente promosso dal Cliente, secondo le norme e le procedure previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica del Consorzio Netcomm [link], reperibili all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl, che il Cliente è tenuto a conoscere.

Moreschi rende altresì noto al Cliente che:

  • (I) che la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal Cliente a Moreschi abbia avuto un esito non soddisfacente per il Cliente stesso, ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro 30 giorni, termine entro il quale Moreschi si impegna a rispondere ai reclami;
  • (II) la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica, reperibile all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl, dovrà essere inviata dal Cliente esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it, ovvero al numero fax: 02.87181126.
  • (III) la persona incaricata di partecipare al procedimento di Conciliazione Paritetica e che avrà la facoltà di effettuare e di accettare proposte conciliative in nome e per conto di Moreschi è Paolo Cremonti, domiciliata ai fini del procedimento presso Moreschi.

13. Privacy

Il Cliente è tenuto a prendere visione della informativa privacy direttamente sull’Ecommerce nell’Area Customer Service – Privacy policy.

14. Indirizzi di contatto

E’ possibile contattare direttamente Moreschi scrivendo a: Moreschi S.p.A., Via Cararola, 69 - 27029 Vigevano (PV) o direttamente sull’Ecommerce nell’area CUSTOMER SERVICE Contact Us