Informativa sulle spedizioni

Spedizione e consegna dei prodotti

Moreschi non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Moreschi si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 giorni lavorativi

I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. Moreschi non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

Moreschi garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

Il Cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna, e disponibile nella propria Area riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente mediante l’apposizione di una annotazione di riserva di controllo apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, nonché comunicato a Moreschi a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.

In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non può sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Segnaliamo che gli articoli con certi pellami, (esempio non esaustivo cervo, canguro, struzzo) in alcuni paesi (esempio non esaustivo Giappone, Cina, Svizzera) potrebbero essere soggetti a una procedura doganale obbligatoria di esportazione che attesti che le pelli non sono incluse nella convezione di Washington.

Tale procedura necessita di almeno una decina di giorni, per cui la consegna di questi articoli, indipendentemente dalla nostra volontà, potrebbe richiedere circa 10 giorni lavorativi in più rispetto alla spedizione standard.